Dati O.n.da drammatici. INIZIATO ITER TESTO SU FEMMINICIDIO, DONNE CI SOSTENGANO

“I dati drammatici presentati oggi dall’Organizzazione nazionale sulla salute della donna e i 65 femminicidi dall’inizio dell’anno, richiedono un’immediata assunzione di responsabilità istituzionale. Per questo il Parlamento ha ratificato velocemente la Convenzione di Istanbul e oggi le commissioni Giustizia e Affari Costituzionali del Senato hanno iniziato il dibattito sul testo di legge che assume i principi della Convenzione nel nostro Ordinamento”. Lo dice la senatrice Francesca Puglisi, capogruppo del Pd in commissione Cultura.
“I pilastri della legge – prosegue Francesca Puglisi – si basano su azioni di Prevenzione, Protezione, Persecuzione del reato e Promozione di una cultura differente. Come per la ratifica, ora per approvare la legge velocemente abbiamo bisogno del sostegno delle donne e del vasto mondo dell’associazionismo femminile, che avranno ampio spazio nel corso di una serie di audizioni”.

One comment

  1. Questa è una battaglia che noi donne di una certa età abbiamo iniziato a combattere anni fà per ottenere quei diritti…il lavoro .aborto..consultori..affidamento figli e la casa in cause delle separazioni ..ma in continuazione ciò che con moltissima fatica abbiamo conquistato ci viene sistematicamente sottratto ..sono con LEi e Con i docenti inidonei sempre io nepote liliana..una vita di lotte

Leave a Reply