A volte le polemiche politiche prevalgono sul giudizio obbiettivo di ciò che è stato fatto. In questa intervista alla televisione ligure Primocanale, la Sottosegretaria al Ministero del Lavoro Francesca Puglisi spiega come i fondi per la cassa integrazione in deroga da destinare alla regione Liguria siano stati concertata fra le regioni italiane, inclusa la Liguria; lasciando al Ministero del Lavoro la gestione delle crisi di tutte le aziende che hanno sedi operative in più di cinque regioni; tali aziende, anche se hanno sede legale in Liguria, saranno gestite dal ministero.
Questo accordo di riparto dei fondi (con le tre settimane in più di cassa integrazione date alle tre regioni più colpire dal coronavirus: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna) è stato fatto dalle Regioni e poi recepito dal Governo.
Inoltre, Puglisi fa il punto sui decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio per l’emergenza coronavirus e annuncia che proporrà al Governo di permettere l’ottenimento dell’assegno familiare anche a chi percepisce il Fis (fondo di integrazione salariale).