Governo in crisi, ancora una vergognosa sceneggiata

"E' il governo del disfare, pronto a tagliare e a illudere i cittadini. Trovo vergognoso che il sottosegretario Giorgetti vada di fronte alla stampa estera a dire che c'è un governo in crisi... Tutto questo fa malissimo all'Italia, alla propria credibilità, agli investitori che dovrebbero scommettere sul nostro Paese".

E’ il governo del disfare, pronto a tagliare e a illudere i cittadini. Trovo vergognoso che il sottosegretario Giorgetti vada di fronte alla stampa estera a dire che c’è un governo in crisi… Tutto questo fa malissimo all’Italia, alla propria credibilità, agli investitori che dovrebbero scommettere sul nostro Paese. Ma a loro non importa, continuano a volare stracci di giorno in campagna elettorale, salvo poi votare qualsiasi cosa assieme in Parlamento”. Così a Coffee Break, su La7, Francesca Puglisi, candidata Pd alle Europee nella circoscrizione Nord-est.

“Siamo di fronte alla solita messa in scena, a beneficio o a maleficio degli elettori”, aggiunge Puglisi, che punta poi l’attenzione sulle “pensioni di cittadinanza”: “Avevano promesso il bengodi ai pensionati, il tutto si è ridotto, lo dicono i dati Inps, di assegni che raggiungo al massimo i 70 euro per pochissime persone. E e allo stesso tempo hanno tagliato 3 miliardi e mezzo di euro ai pensionati, bloccando le rivalutazioni che aveva fatto il governo Gentiloni. Su questo per altro migliaia di anziani ancora non sanno che all’indomani del 26 Maggio arriverà la richiesta di restituire i primi 4 mesi di rivalutazione percepita dalle pensioni medio basse. Tutto questo è il governo del disfare: tagliare nelle tasche a quelle persone che avevano illuso con le loro promesse non mantenute”.

Leave a Reply