Dati O.n.da drammatici. INIZIATO ITER TESTO SU FEMMINICIDIO, DONNE CI SOSTENGANO

“I dati drammatici presentati oggi dall’Organizzazione nazionale sulla salute della donna e i 65 femminicidi dall’inizio dell’anno, richiedono un’immediata assunzione di responsabilità istituzionale. Per questo il Parlamento ha ratificato velocemente la Convenzione di Istanbul e oggi le commissioni Giustizia e Affari Costituzionali del Senato hanno iniziato il dibattito sul testo di legge che assume i principi della Convenzione nel nostro Ordinamento”. Lo dice la senatrice Francesca Puglisi, capogruppo del Pd in commissione Cultura.
“I pilastri della legge – prosegue Francesca Puglisi – si basano su azioni di Prevenzione, Protezione, Persecuzione del reato e Promozione di una cultura differente. Come per la ratifica, ora per approvare la legge velocemente abbiamo bisogno del sostegno delle donne e del vasto mondo dell’associazionismo femminile, che avranno ampio spazio nel corso di una serie di audizioni”.

Un pensiero su “Dati O.n.da drammatici. INIZIATO ITER TESTO SU FEMMINICIDIO, DONNE CI SOSTENGANO

  1. Questa è una battaglia che noi donne di una certa età abbiamo iniziato a combattere anni fà per ottenere quei diritti…il lavoro .aborto..consultori..affidamento figli e la casa in cause delle separazioni ..ma in continuazione ciò che con moltissima fatica abbiamo conquistato ci viene sistematicamente sottratto ..sono con LEi e Con i docenti inidonei sempre io nepote liliana..una vita di lotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *